Panzer Grenadier Battles on November 21st:
Desert Rats #16 - The Panzers Pull Back Desert Rats #19 - The Panzers Return
Desert Rats #17 - The Tomb Of Sidi Rezegh Jungle Fighting #7 - Line Of Departure
Desert Rats #18 - A Pibroch's Skirl South Africa's War #5 - Irish Eyes
Ricognizione "pull" (Reconnaissance-pull)
Author g1ul10
Method Solo
Victor Germany
Play Date 2020-03-07
Language Italiano
Scenario PGUM004

Due compagnie di fanteria Russa, appoggiata da una batteria di cannoni anti-carro e due batterie di mortai, si oppongono alla penetrazione di elementi di un battaglione di ricognizione Tedesco. I Russi sono disposti lungo una linea ancorata ad un fiume sul fianco sinistro e proteggono la strada con un fuoco incrociato di mortai e cannoni anti-carro. I Tedeschi evitano la strada e forzano il blocco sul lato destro dello schieramento Russo, parzialmente protetti da un piccolo bosco. L'azione e' subito concitata. Due plotoni di motociclisti Tedeschi ingaggiano in corpo a corpo la fanteria Russa, permettendo il passaggio del convoglio di autocarri e di due plotoni di autoblindi. Nonostante i mortai e i cannoni anti-carro Sovietici infliggano qualche perdita, i Tedeschi riescono ad uscire velocemente dalla mappa sul lato opposto vincendo lo scenario.

Questo scenario dovrebbe rappresentare una situazione di ricognizione tattica da parte di un gruppo motorizzato Tedesco. Dato pero' il limitato spazio per lo schieramento delle forze Russe, di fatto e' un attacco frontale condotto con mezzi leggeri. Di per se la situazione tattica e' poco realistica, ma lo scenario serve al suo scopo di ben illustrare l'utilizzo dei trasporti nel gioco.

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