una grande battaglia di carri |
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La situazione è abbastanza chiara, il sovietico deve cercare di penetrare nel territorio rumeno (mappa 1) e cercare di rimanerci sino alla fine. L'alternativa è occupare esagoni di strada, cosa che mi pare più complessa. L'idea del russo e inflitrarsi e muoversi/sfuggire sulla mappa 1. Un altra buona idea è occupare hex di foresta costringendo il rumeno a lentamente 'pulire' gli hex occupati. Più facile a dirsi che a farsi. I carri rumeni hanno il vantaggio del movimento e della corazzature, i russi più lenti dispongono di una migliore forza di fuoco. vedremo. La battaglia inizia con il rumeno che sfruttando il miglior movimento dei propri carri si dispone creando molti possibili 'fuochi incrociati'. Disporre del +2 per l'AT fire è di fondamentale importanza in questo scenario. Il sovietico avanza,smonta la fanteria in prossimità del nemico e si approssima ad attaccare il campo rumeno. I carri dell'asse eliminano la maggior parte dei carri sovietici, il fuoco incrociato fa' il suo sporco lavoro. I sovietici dal canto loro con basso morale fanno fatica a recuperare e non sono quasi mai pericolosi. Unità di fanteria russi si infiltrano, intanto negli esagoni foresta della mappa 1. I rumeni vincono la battaglia di carri, perdono 4 step ma eliminano tutti i carri sovietici (in realtà rimarra un solo step che non riuscendo a recuperare il morale sarà costretto a ritirarsi). A nord altre unità russe si infiltrano in territorio nemico. A questo punto per vincere il rumeno attacca sia a nord con le unità motorizzate che a sud negli hex foresta con le unità di fanteria. A 2 turni dalla fine il rumeno elimina tutte le unità sovietiche e vince la partita. Gran bello scenario. Gran bella battaglia. |
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