Panzer Grenadier Battles on April 26th:
Afrika Korps #28 - "Meet Me at the Pass" Edelweiss: Expanded #13 - Spring Offensive
Army Group South Ukraine #1 - A Meaningless Day First Axis #20 - End Game in Italy
Army Group South Ukraine #4 - Beyond the Prut Parachutes Over Crete #39 - Corinith
Edelweiss #10 - Spring Offensive Road to Berlin #71 - Horst Wessel's Last Verse
Edelweiss IV #19 - Spring Offensive
Annichilazione
Author maverik
Method Solo
Victor Australia, Britain
Play Date 2011-11-14
Language Italiano
Scenario AfKo002

Scenario veramente lungo. Ma, dirò subito, per nulla interessante. Le forze in gioco sono fortemente sbilanciate a favore dell'alleato che non può che vincere. La strategia più comune è quella di avanzare con calma, prendere posizione il più vicino possibile alle linee nemiche e sferrare l'attacco dopo un sostenuto bombardamento.

Gli australiani avanzano con calma. Una prima scaramuccia si ha senza grandi risultati con le posizioni avanzate della compagnia D. Gli alleati avanzano anche di notte a dispetto della disorganizzazione che si ottiene (hanno tutta la notte per recuperare). Gli italiani da parte loro, tentano qualche attacco tentando di eliminare qualche step. Nella prima fase di avanzata del primo giorno l'artigleria inglese riesce a utilizzare 6 colpi creando non pochi problemi alle unità italiane trincerate. Dopo il primo giorno le unità italiane hanno perso 5 step. Gli alleati intanto si dispongono, durante la notte, a 2 hex dall'italiano. Preparano posizioni difensive (DUG-IN) con unità pronte a pesante fuoco diretto sulle posizioni difensive italiane. Dopo un potente bombardamento inglese e potenti attacchi diretti australiani le unità italiane vengono eliminate con assalti chirurgici o costrette alla resa. L'alleato vince.

Scenario veramente inutile. Forse solo interessante dal punto di vista storico. Gli iatliani possono vincere solo con una forte dose di fortuna. Ma mi domando .... E se l'italiano sin dal primo turno va a caccia dellla compagnia D ?

0 Comments
You must be a registered member and logged-in to post a comment.
Page generated in 0.066 seconds.