Panzer Grenadier Battles on April 25th:
Army Group South Ukraine #2 - False Hope Hammer & Sickle #39 - Insanity Laughs
Army Group South Ukraine #3 - Expanding the Perimeter Iron Curtain #20 - Insanity Laughs
Broken Axis #12 - Târgu Frumos: The Second Battle Scenario 1: Preliminaries New Zealand Division #10 - Medaglie d’Oro
Broken Axis #13 - Târgu Frumos: The Second Battle Scenario 2: Spoiling Attack
South of Brest
Author maverik
Method Solo
Victor Germany
Play Date 2010-05-20
Language English
Scenario EFDx007

PANZERGRENADIER SCENARIO 7 – SOUTH OF BREST

Scenario divertente. I tedeschi devono conquistare gli esagoni di città sulla mappa 4 e eliminare almeno 20 step russi, i russi devono evitarlo. La 45 div. Tedesca mette in campo molte unità di fanteria, nessuna protezione corazzata, ma l'artiglieria fuori campo garantisce un aiuto importante. I russi dal canto loro hanno 20 step di carri T26 che tuttavia senza fanteria aiutano ben poco. L'artiglieria russa tuttavia qualche aiuto può dare, ma non c'è da aspettarsi più di tanto.

Alle 8.00 le unità tedesche sono a ridosso degli esagoni città e l'assalto inizia. Sul lato sud altre unità si avvicinano all'artiglieria russa che è difesa da poche unità. Non credo che i russi riescano a resistere pertanto cosa fare ? Lasciare la città alle armate germaniche e ritirarsi tentanto di riorganizzarsi in una nuova posizione difensiva o resistere in città ? A questo punto credo sia meglio ripiegare.

Alle 8.45 il russo lascia il campo e si ritira ha perso 16 step sino a quel momento e non vede modo di poter vincere la partita. La superiorità tedesca in questo scenario è schiacciante e il russo non credo possa vincere. Non riesco ancora a capire come usare le unità corazzate, non fanno più di tanto a mio avviso. Tenerle insieme alle unità di fanteria per aumentare il potere di fuoco in assalto ? Farle scorazzare per il campo minacciando le unità nemiche ? Tenerle unite ? Bah studierò la cosa con attenzione.

0 Comments
You must be a registered member and logged-in to post a comment.
Page generated in 0.059 seconds.